Home » 25a FESTA DELLE ASSOCIAZIONI 2022

25a FESTA DELLE ASSOCIAZIONI 2022

Difficile ricordare, nelle precedenti edizioni, un così diffuso e contagioso entusiasmo come quello che, domenica 2 ottobre, ha caratterizzato la 25a Festa delle Associazioni.
Dai volontari delle Associazioni alle migliaia di persone che hanno visitato gli stand, tutti erano concordi nel sentirsi parte di una Comunità rinata, finalmente, nella più grande festa cittadina, dedicata a tutti “quelli che fanno”.
La Pro Loco Magenta e il Sindaco, Luca Del Gobbo, che ha condiviso la realizzazione dell’evento, hanno fortemente voluto questo ritorno, nella speranza di aver lasciato dietro le spalle giorni bui.
Il mondo associazionistico, che amiamo connotare come la “spina dorsale della comunità magentina”, ha risposto con rinnovate energie all’invito. Era importante esserci e mostrare che, nonostante tutto, i progetti, grandi e piccoli, continuano.
La presenza del Sindaco e dei suoi Assessori, dei rappresentanti di maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale, del Prevosto della Comunità Pastorale e delle Forze dell’Ordine, ha sottolineato la grande attenzione della Città alle associazioni.
Quegli attestati, stampati tre anni fa, finalmente sono stati consegnati nelle mani dei destinatari con la consueta cerimonia.
Le Bande musicali cittadine, di propria iniziativa, ci hanno riservato la piacevole sorpresa di essere la colonna sonora della festa con la Banda “4 Giugno 1859” al mattino e con la Banda “Civica” che, nel pomeriggio, si è alternata con il corpo musicale “S.ta Cecilia”.
Grazie per le tante parole di incoraggiamento che ci sono state rivolte.
Ho inviato al Sindaco una nota in cui la nostra Associazione ringrazia i diversi uffici comunali che hanno dato il supporto necessario.
Ringrazio i Consiglieri della Pro Loco Magenta che hanno dato prova dell’abituale efficienza riuscendo a far fronte a tutti gli aspetti organizzativi.

Ass. Pro Loco Magenta
Il Presidente
Pietro Pierrettori

clicca qui per guardare le oltre 200 immagini della giornata

Pietro Pierrettori

Presidente della PRO LOCO MAGENTA.
Collaboratore di MAGENTA NOSTRA.

Archivi

Archivi

Seguici