MAGENTA NOSTRA

Giorno delle Memoria – Proiezione audiovisivo: “Vite segnate voci sospese”

In occasione del giorno della Memoria, FOTOINFUGA Fotoclub di Inveruno vi inviata a partecipare all’evento trasmesso in streaming attraverso i canali di YouTube e la presente pagina facebook (per dettagli vedere link sotto).
Vi porteremo con mano a visitare il luogo simbolo della Memoria, il racconto del nostro viaggio ad Auschwitz Birkenau.
Una presentazione con voce narrante di grande impatto emotivo: immagini fotografiche e pensieri che nascono dalla recente visita, ad Auschwitz e Birkenau.
“Vite segnate, voci sospese” è il titolo del progetto che ha dato vita ad un libro fotografico.
Un viaggio nella Memoria raccontato attraverso gli interventi di chi ha vissuto l’esperienza diretta di visitare quei luoghi da uomo libero, un incontro con chi ha realizzato il progetto che ha dato vita a questo libro.
Un ritorno sui luoghi di due dei più famigerati campi di sterminio nazisti con scatti di grande impatto emotivo raccolti nel libro “Vite Segnate, voci sospese” che: “vuole avvicinare ai luoghi che testimoniano la barbarie umana che ha cancellato milioni di vite, ‘vite segnate’. Luoghi che conservano mille voci che parlano da ogni mattone e da ogni legno: senza più voce, ‘voci sospese’”.
Daremo spazio alle domande del pubblico da casa (ricezione e pubblicazione delle domande) che potrà interagire con gli ospiti e gli interlocutori presenti.

Interverranno alla serata:
– Marilù Giussani, Presidente FOTOINFUGA Fotoclub
– Dott.ssa Nicoletta Saveri, Vicesindaco e Assessore del Comune di Inveruno
– Luca Malini, editore La Memoria del Mondo
– A.N.P.I. Sezione Martino Barni Inveruno
– Monica Veronese, voce narrante
Presenta l’evento Cristina De Tullio

Redazione

Collaboratori di redazione.

Archivi

Seguici

Archivi