Home » ABIO MAGENTA – ritorno in Ospedale e ricerca volontari

ABIO MAGENTA – ritorno in Ospedale e ricerca volontari

I volontari dell’Associazione per il bambino in ospedale, presente da oltre vent’anni sul nostro territorio, si preparano – date le attuali circostanze sanitarie – a tornare in reparto ad accogliere e sostenere i pazienti della Pediatria del ‘Fornaroli’ e i loro familiari durante il periodo di degenza.
L’attuale organico di Abio Magenta, costituitosi nell’ottobre del 2019, propone a quanti fossero interessati a diventarne volontari un primo incontro Formativo nella giornata del 27 ottobre pv, dalle ore 16.30 alle 19.00, presso l’Aula Consiliare ‘Basile’.
Sarà quella l’occasione per illustrare la propria struttura, gli scopi, le attività ed i requisiti del volontario. Seguiranno incontri dedicati ad approfondire l’informazione, alla selezione-autovalutazione, alla sottolineatura degli aspetti igienico-sanitari-comportamentali e all’approfondimento dell’importanza del gioco in Ospedale.
Si terrà, inoltre, un seminario psico-motivazionale e un tirocinio di 60 ore in Ospedale. Per partecipare è indispensabile l’iscrizione, gratuita e non vincolante per una successiva partecipazione al Corso.
Per informazioni e iscrizione telefonare al 340 6530 537. Mail : segreteria@ abiomagenta.org

Franca Galeazzi

Giornalista e Membro del Consiglio della PRO LOCO MAGENTA.
Collaboratrice di MAGENTA NOSTRA.

Archivi

Archivi

Seguici