MAGENTA NOSTRA

Al via il ciclo di incontri della Biblioteca di Magenta

Una serata a parlare di bene, male e delle loro incarnazioni.
Questo il tema dell’incontro che si terrà questa sera – venerdì 7 maggio – alle 21:00 in diretta Facebook dalla pagina della Biblioteca Comunale “Oriana Fallaci” di Magenta (raggiungibile anche attraverso il QR code riportato nell’immagine di copertina) con Cinzia Tani che parlerà del suo ultimo libro: Angeli e carnefici. Isadora Duncan e Marie Becker, Hannah Arendt e Isle Koch: storie di donne dai destini opposti. 
Si tratta del primo dei 5 incontri online e gratuiti organizzati in occasione della campagna nazionale di promozione alla lettura ‘Il Maggio dei Libri’ a cui il Comune di Magenta ha aderito che ha preso il via il 23 aprile con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO. 
La campagna nazionale di quest’anno, in cui ricorre il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, è incentrata sul tema ” Amor…” declinato in tre filoni di approfondimento con i quali è possibile riflettere su temi come l’empatia e la solidarietà, il desiderio di conoscenza, la natura e la scienza, la salvaguardia ambientale e, naturalmente, l’amore nella sua accezione più ampia.

Di seguito il calendario dei incontri: 
venerdì 7 maggio –  Cinzia Tani 
venerdì 14 maggio – Tim Parks 
venerdì 21 maggio – Sara Segantin 
venerdì 28 maggio – Claudio Piersanti 
venerdì 4 giugno – Stefano Liberti

 

 

Laura Invernizzi

Collaboratrice di MAGENTA NOSTRA.
Realizzatrice, curatrice e voce narrante della sezione "Podcast".

Archivi

Seguici

Archivi