MAGENTA NOSTRA

CinemateatroNuovo – riapertura a maggio

Dal 26 aprile è consentita, con stringenti regole, la riapertura di diversi luoghi di cultura, tra cui le sale cinematografiche. 
CinemaTeatroNuovo di Magenta prevede di aprire al pubblico nel mese di maggio
Sfruttando la lunga pausa di chiusura, da tempo, abbiamo avviato alcuni lavori di manutenzione straordinaria della struttura, i bagni per esempio, insieme ad un po’ di restyling speriamo gradito ai nostri utenti; insieme al consueto lavoro di cura ed aggiornamento dei nostri strumenti e della sala. Siamo quindi pronti a riaccogliere il nostro pubblico” – spiega il direttore di CtN Magenta, Alberto BaroniLo faremo a lavori ultimati e, se questa nuova fase di riaperture proseguirà senza inceppamenti, contiamo di alzare il sipario nel mese di maggio.
Con quali appuntamenti? “Riprenderemo senz’altro da dove avevamo interrotto: quindi i film della stagione di Filmforum 2020 non proiettati; come prime visioni abbiamo i film Oscar da proporre al nostro pubblico”.
Fin dallo scorso anno CTN MAGENTA si è inoltre dotato di un sistema di acquisto online: “Abbiamo messo a punto il sistema informatico, oggi più veloce, sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita online e senza commissioni. Il nostro biglietto rimane economicissimo, alla portata di tutti, una condizione di grande importanza per la mission della Sala. Da molti anni ormai il nostro biglietto standard costa 5 euro“, sottolinea Baroni.
Il sistema di botteghino sarà comunque misto: online preferibilmente, in cassa come alternativa; sempre scrupolose le misure di sicurezza sanitaria (basti dire che i nuovi distanziamenti previsti dal Decreto erano quelli già in vigore presso il cinema magentino). Ed infine, nessun timore per biglietti già acquistati: Recupereremo tutto: il nostro pubblico può stare tranquillo, la correttezza della Sala da trenta anni è la nostra garanzia”, assicura Baroni. Ai frequentatori del CinemaTeatroNuovo rimanga quindi soltanto l’onere di seguire le comunicazioni dello Staff, sul sito, via mail, attraverso l’iscrizione a WhatsApp, con i canali social di sala (Facebook, Instagram), per rimanere aggiornati sulle iniziative e la programmazione. 
Nel frattempo, chi volesse sostenere le attività e le produzioni della Sala, lo può fare tramite la dichiarazione dei redditi: con la devoluzione del 2 PER MILLE (una novità del Fisco da quest’anno) all’Associazione Culturale ARIEL di Magenta. Nata nel 2002, fin dalla sua fondazione collabora stabilmente con CinemaTeatroNuovo.

Sul sito tutti i riferimenti : www.teatronuovo.com

Redazione

Collaboratori di redazione.

Archivi

Seguici

Archivi