Dal 26 aprile è consentita, con stringenti regole, la riapertura di diversi luoghi di cultura, tra cui le sale cinematografiche.
CinemaTeatroNuovo di Magenta prevede di aprire al pubblico nel mese di maggio:
“Sfruttando la lunga pausa di chiusura, da tempo, abbiamo avviato alcuni lavori di manutenzione straordinaria della struttura, i bagni per esempio, insieme ad un po’ di restyling speriamo gradito ai nostri utenti; insieme al consueto lavoro di cura ed aggiornamento dei nostri strumenti e della sala. Siamo quindi pronti a riaccogliere il nostro pubblico” – spiega il direttore di CtN Magenta, Alberto Baroni – “Lo faremo a lavori ultimati e, se questa nuova fase di riaperture proseguirà senza inceppamenti, contiamo di alzare il sipario nel mese di maggio“.
Con quali appuntamenti? “Riprenderemo senz’altro da dove avevamo interrotto: quindi i film della stagione di Filmforum 2020 non proiettati; come prime visioni abbiamo i film Oscar da proporre al nostro pubblico”.
Fin dallo scorso anno CTN MAGENTA si è inoltre dotato di un sistema di acquisto online: “Abbiamo messo a punto il sistema informatico, oggi più veloce, sarà possibile acquistare il biglietto in prevendita online e senza commissioni. Il nostro biglietto rimane economicissimo, alla portata di tutti, una condizione di grande importanza per la mission della Sala. Da molti anni ormai il nostro biglietto standard costa 5 euro“, sottolinea Baroni.
Il sistema di botteghino sarà comunque misto: online preferibilmente, in cassa come alternativa; sempre scrupolose le misure di sicurezza sanitaria (basti dire che i nuovi distanziamenti previsti dal Decreto erano quelli già in vigore presso il cinema magentino). Ed infine, nessun timore per biglietti già acquistati: “Recupereremo tutto: il nostro pubblico può stare tranquillo, la correttezza della Sala da trenta anni è la nostra garanzia”, assicura Baroni. Ai frequentatori del CinemaTeatroNuovo rimanga quindi soltanto l’onere di seguire le comunicazioni dello Staff, sul sito, via mail, attraverso l’iscrizione a WhatsApp, con i canali social di sala (Facebook, Instagram), per rimanere aggiornati sulle iniziative e la programmazione.
Nel frattempo, chi volesse sostenere le attività e le produzioni della Sala, lo può fare tramite la dichiarazione dei redditi: con la devoluzione del 2 PER MILLE (una novità del Fisco da quest’anno) all’Associazione Culturale ARIEL di Magenta. Nata nel 2002, fin dalla sua fondazione collabora stabilmente con CinemaTeatroNuovo.
Sul sito tutti i riferimenti : www.teatronuovo.com