MAGENTA NOSTRA

Cocktail Party: una serata all’insegna della spensieratezza…via Zoom!

Venerdì 26 Marzo 2021 in diretta Zoom si sono incontrate due giovani realtà magentine, il “Rotaract Club Magenta” ed i ragazzi di “Terrazza 7” e “Zero 7”.
La decisione del Rotaract Club Magenta di realizzare questa serata è nata dall’idea di dare risalto alle realtà presenti sul territorio, che, nonostante il grave momento congiunturale, si stanno dando da fare per portare avanti con successo le proprie attività: i ragazzi di “Terrazza 7” e “Zero 7” non si sono arresi, ed hanno rivoluzionato il loro modo di fare drink con il delivery, che ha riscosso sin da subito un grandissimo successo.
L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli, dal volantino alla consegna a domicilio di circa 60 cocktail.
A presiedere la serata Francesca Morani, Presidente del Rotaract Club Magenta, e Gianluca
Vigilante, socio ed organizzatore dell’evento, che hanno dato un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti: non si poteva che iniziare con un brindisi, tra le note del liquore alla violetta e quelle di scorza di arancia, miscelate alla vodka e alla tequila.
La parola è passata poi a Marco Milan, barman e socio di “Terrazza 7” e “Zero 7”che ha mostrato gli “strumenti del mestiere”, per poi descrivere il metodo di preparazione dei cocktail più scelti, alcuni speciali e di loro invenzione (è chiaro però che un barman che si rispetti ha sempre un ingrediente segreto).
Tangibile l’entusiasmo dei ragazzi: sembrava di poter assaporare uno spiraglio di vita sociale e di “normalità”, anche se solo virtuale.
Nel corso della serata, Francesca Morani ed altri soci hanno mostrato una breve presentazione sul Rotaract Club Magenta, e sulle attività svolte nel corso dei diversi anni, ma soprattutto sugli eventi in programma per i prossimi mesi: cosa vuol dire fare Rotaract, ovvero amicizia, voglia di fare e scoprire, andare oltre i propri confini e apportare un proprio contributo alle realtà del territorio, e non solo.
E come nei cocktail, anche in questa serata sembrava esserci un ingrediente speciale, la convivialità, che da sempre è un valore portante del Club.
La serata si è conclusa con un brindisi, e sicuramente con un grande successo.
Rinnoviamo i ringraziamenti a “Terrazza 7” e “Zero 7”, per averci fatto trascorrere una serata spensierata, augurandoci di riuscire ad organizzare altri eventi per trascorrere qualche momento di serenità insieme.

Redazione

Collaboratori di redazione.

Archivi

Seguici

Archivi