In attesa della FESTA DELLE ASSOCIAZIONI che si terrà in Piazza Liberazione domenica 24 settembre, due interessanti eventi stuzzicano la partecipazione in questa domenica 10 settembre.
Il primo evento è l’inaugurazione della mostra “IN SAFFA DAL PICCOLO FIAMMIFERO AL GRANDE MADE IN ITALY” presso la Sala Consiliare di Boffalora alle 10.
Una mostra presentata qualche tempo fa a Magenta (in via Volta angolo via Pusterla) che ha permesso anche a chi non conosceva questa realtà industriale di apprezzare lo spirito creativo -una sorta di ‘IKEA’ negli anni 50 e 60 che era qui e avrebbe potuto una grande risorsa per il territorio.
Da non perdere!
Così come interessantissima è la manifestazione “CONCERTI IN SANTUARIO” che non è alla prima edizione ma che -colpevolmente- io sin qui mi sono perso.
Nell’ambito della Festa di Pontevecchio, con tutte le attrazioni della ‘festa’, cuccagna compresa, questo momento di vera cultura che vede impegnati piccoli artisti locali è un gioiellino da coltivare e sostenere.
Momento di puro godimento e consapevolezza che fare comunità in questo modo è vivere in orizzonti ben più sereni di quelli che le cronache purtroppo ci propinano una sera sì e l’altra pure.
Tutti al Santuario dell’Immacolata alle 11 di domenica 10 settembre per “IL MIO PICCOLO VERDI”
Anche questo è un appuntamento da non mancare.
Oliviero Trezzi