MAGENTA NOSTRA

Il cinema…riprende!

Da venerdì 12 febbraio a venerdì 14 marzo, cinque film da vedere insieme sulla piattaforma pubblica RaiPlay, ogni venerdì sera, e da commentare insieme al critico Andrea Chimento via web: sul sito www.teatronuovo.com o attraverso i canali social. In attesa di tornare (presto!) in Sala ed in attesa di ripristinare il Filmforum di CinemateatroNuovo.
Intanto però, le Sale Acec, offrono l’opportunità di dedicarci al cinema, ad un cinema che spazia nel tempo e nella geografia cinematografica ma che sempre ci pone di fronte alle questioni del nostro tempo, avvicinandoci alle nostre emozioni per cercare risposte ai dilemmi dei nostri giorni.

Un percorso attraverso i film per ritornare a progettare il futuro della nostra società, animato dal desiderio di un altro tipo di ripresa: non più cinematografica, ma del cinema, del teatro e della cultura. È un cineforum virtuale, in attesa, che scalda i motori e tende le mani al pubblico in attesa di riaprire le porte delle nostre sale“, sottolinea Alberto Baroni, direttore della Sala di Comunità magentina, insieme ai curatori della rassegna Acec.

Programma
Venerdì 12 febbraio: Wonder. Tema: la famiglia
Venerdì 19 febbraio: Il posto delle fragole. Tema: il ricordo
Venerdì 26 febbraio: Vitalina Varela. Tema: la diversità
Venerdì 5 marzo: L’altro volto della speranza. Tema: la solidarietà
Venerdì 12 marzo: Il labirinto del fauno. Tema: la fantasia

I film saranno visionati tramite la piattaforma pubblica RaiPlay. La presentazione di Andrea Chimento sarà disponibile gratuitamente online.

Qui la presentazione video: Il cinema riprende

Ulteriori informazioni: www.teatronuovo.com 

 

Redazione

Collaboratori di redazione.

Archivi

Seguici

Archivi