In occasione della Battaglia di Magenta, evento cardine del Risorgimento italiano, la Storia torna protagonista anche nelle eccellenze del territorio.
L’Azienda Agricola Bianchi Str. Castellazzo, 19/A 20013 Magenta -MI, da sempre legata alla promozione dell’agricoltura locale, presenta, per il secondo anno consecutivo, la speciale confezione di “Riso di Magenta”, con etichetta ideata da Pro Loco Magenta e ispirata alla Rievocazione Storica.
Grazie all’impegno di Lucrezia Bianchi, che ha saputo cogliere l’opportunità di utilizzare la trentennale manifestazione per promuovere i propri prodotti e valorizzare il lavoro dell’Azienda, ogni confezione racconta un frammento della nostra storia, unendo tradizione, territorio e gusto.
Come simbolico gesto di appartenenza e valorizzazione, una confezione di Riso di Magenta viene donata ad ogni Rievocatore, che così diventa ambasciatore del prodotto e della città di Magenta.
Un’iniziativa che unisce passato e presente, coltivata con passione nei campi e raccontata con orgoglio in tutta Italia
Realizzazione e post-produzione FotoCine Cattaneo









