Finalmente si riparte! Sì finalmente possiamo tornare ai consueti appuntamenti musicali di TOTEM.
Sabato 29 è iniziata la stagione musicale 2022 al Lirico con un meraviglioso concerto diretto e interpretato dal Maestro Enrico Bronzi, violoncello solista e direttore.
Brani di Giorgio Federico Ghedini (1892-1965) con la Musica concertante per violoncello e archi; Peter Ilic Cajkovski (1840-1892) Variazioni su un tema rococò per violoncello e orchestra op. 33; e infine di Robert Schumann (1810-1856) con la sinfonia n° 3 “Renana”.
Pubblico numeroso, forse non ancora a livello dei tempi pre-covid -a quello torneranno pian piano- ma la platea in gran parte occupata da attenti spettatori (tutti rigorosamente muniti di green pass e mascherina) garantisce un progressivo ritorno alla partecipata vita sociale che da sempre caratterizza la nostra città.
Il prossimo appuntamento poi è il “Carnevale in musica” di domenica 27 febbraio (attenzione: ore 16). E il carnevale già di suo e da sempre è occasione per fare festa, per la fine dell’inverno. Anche di questo ‘inverno’ dei rapporti sociali in cui ha nuovamente seppellito questa gelida ondata della pandemia. Finalmente nuovamente insieme a goderci gli appuntamenti musicali e teatrali del Lirico.