MAGENTA NOSTRA
Home » Il ringraziamento ai volontari magentini. (tutte le immagini)

Il ringraziamento ai volontari magentini. (tutte le immagini)

Giovedì 15 luglio al ‘Teatro Tenda’ (l’ho battezzato io così; dire ‘tendone di piazza mercato’ mi sembra sempre un po’ troppo ‘naif’) si è svolta la breve cerimonia per il ringraziamento pubblico degli oltre 150 volontari tra Protezione Civile, le varie croci operanti in città, la Caritas,…ma anche ‘i ragazzi di Magenta’ che hanno svolto un preziosissimo lavoro di coordinamento, di organizzazione e di supporto (anche portando mascherine e/o pasti e medicinali a domicilio) per tutti i concittadini che la pandemia di Covid ha reso momentaneamente più fragili e spesso non autosufficienti.
Originariamente l’appuntamento era stato pensato per giovedì 8, ma poi Giove pluvio aveva fatto rinviare la serata. E anche il quindici ci ha messo lo zampino agitando nuvole per tutto il pomeriggio, cosicchè dalla Piazza Liberazione (affollata di gente per la consueta apertura dei negozi dei giovedì d’estate) ci si è spostati al ‘Teatro Tenda’.
Qui un pubblico più composto (meglio, visto come sta andando la ripresa dei contagi!) ha prima assistito alla proiezione di immagini tratte dal libro fotografico riprodotto nella copertina di questo articolo, poi, nel proseguo della serata, ha applaudito i volontari che, chiamati uno ad uno sul palco, hanno avuto dal Sindaco Chiara Calati e da Patrizia Morani (Assessore al welfare e pari opportunità) un attestato di riconoscimento ed una medaglia ricordo. Ai gruppi anche una medaglia coniata anni fa dalla Pro Loco: quella che ritrae il ‘caminetto di Casa Giacobbe’ simbolo di riconciliazione e solidarietà fraterna. Perfetta!

clicca qui per sfogliare l’intera gallery
foto @cinefotocattaneo

Oliviero Trezzi

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Advertisement

Seguici

Archivi