MAGENTA NOSTRA
Home » Luglio

Luglio

Si riprende, con fatica ma si riprende…a vivere
Già l’aver tolto la mascherina all’aperto è una gran bella cosa. Il numero giornaliero dei contagiati e soprattutto dei morti è pur sempre una tragedia; ma non ‘apocalittica’ come è stato per lungo periodo non tanto tempo fa. E speriamo tutti che quei giorni non tornino più!
Ora è estate, tempo di vacanze. Certo per molti saranno poco serene, anzi preoccupate: chissà come andrà l’economia, quanti saranno i posti di lavoro che si perderanno e sarà relativamente facile rimpiazzarli? Tornare indietro, come fosse il gioco dell’oca, alla ripresa della pandemia come fu per l’autunno scorso, forse ci sarà risparmiato. I vaccini! Stavolta ci sono i vaccini che speriamo si riescano a somministrare a tutti, ma proprio tutti, così da raggiungere l’agognata immunità di gruppo. Riprendere le scuole in presenza senza la DAD…e anche senza pericoli!
Pare che per fine settembre ce la faremo.
Fine settembre (precisamente domenica 26) è anche la data canonica per la FESTA DELLE ASSOCIAZIONI che quest’anno torneremo a celebrare -certamente in sicurezza- con rinnovata voglia e…’più bella e grande che pria…’.
Sarà la festa della rinascita un po’ per tutto e tutti. Speriamo; anzi no: crediamoci!
E impegniamoci per quell’obbiettivo.
Come il Coro civico Città di Magenta, che non s’è perso d’animo e -piuttosto in cortile- ma non ha smesso di lavorare e studiare, fare prove, credendo alla possibilità di superamento di ogni difficoltà (e infatti prepara una esibizione, forse proprio per il 26 settembre; vedremo), sono sicuro che molte Associazioni hanno tenuto acceso i carboni sotto la cenere… La Festa delle associazioni sarà l’occasione per tornare alla fiamma viva della partecipazione alla ribalta cittadina. Prepariamoci: a breve pubblicheremo gli usuali moduli per segnalare -come sempre a Piera e Tiziana, che tutti ben conoscono- esigenze e peculiarità della partecipazione.
Anche solo per il solo fatto di ritrovarci insieme in piazza -dopo tutti questi mesi di chiusure e di triboli- ci parrà di fare scintille!
Comunque: buona estate.
Oliviero Trezzi

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Advertisement

Seguici

Archivi