Home » Marzo

Marzo

Marzo pazzerello: se c’è il sol prendi l’ombrello…
È la filastrocca che abbiamo tutti imparato nei primi anni delle elementari e parla della variabilità atmosferica che si abbina all’arrivo della primavera.
Saranno scompare le ‘mezze stagioni’ ma almeno le stagioni piene sono ancora ben riconoscibili. Ed ora è primavera; stagione di rigenerazione e rinascita. Le ore di luce sono sensibilmente aumentate da Natale e le piante sono tutte adorne di gemme gonfie che fra poco esploderanno in mille fiori.
Bene, l’aria più tiepida favorisce l’uscire di casa anche di sera ed ecco che un altro anno inizia anche perciò che riguarda la vita sociale.
Comincia l’Università del Magentino con 4 serate dedicate alla “storia del territorio magentino” attraverso la presentazione dell’opera di personaggi significativi (nella prima serata, quella di lunedì 4 marzo, Natalia Tunesi presenterà Camillo Formenti, Carlo Fontana e Brenno Cavallari). C’è poi il cartellone di iniziativa comunale “marzo è donna”; continuano le serate di Urbanamente (martedì 5 in Sala Consiliare, Gianfranco Pasquino parlerà di ‘Democrazia in crisi? La responsabilità politica’) e le serate musicali all’Ideal.
Insomma: si ricomincia; tenetevi aggiornati seguendo i vari cartelloni, anche consultando le pagine di questo giornale.

Buona ripresa a tutti.
Oliviero Trezzi

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Archivi

Seguici