Il mese di ottobre si è chiuso superando ogni record: le borse distribuite in Refettorio sono state ben 3.186, portando il totale da inizio pandemia ad oltre 19.000! Cresce anche il numero dei destinatari quotidiani della distribuzione, saliti fino a 191 in un solo giorno. Per fortuna, grazie alle forniture di Banco Alimentare e della nostra rete di sostenitori siamo ancora in grado di assicurare che nessuno dei nostri ospiti torni a casa a mani vuote.
La seconda ondata della pandemia si fa quindi sentire ed impone ai nostri volontari, specialmente over 70, la massima prudenza, con la conseguenza che alcuni turni infrasettimanali rischiano di restare parzialmente scoperti. Studenti (>18 anni) e giovani (fino ai 65 anni!!) che volessero avvicinarsi al volontariato in un momento così delicato per i più fragili sono invece i ben accetti: è possibile segnalare la propria disponibilità sul nostro sito: https://nondisolopanemagenta.it/fai-la-tua-parte/#volontari
Proprio domani -11 novembre- ricordiamo San Martino, patrono della nostra città, santo molto amato che è andato oltre l’imperativo del “..chi ha due tuniche ne dia una a chi non ce l’ha…”: lui ha diviso l’unico suo mantello col povero!
Aiutare, collaborare con NON DI SOLO PANE è anche un modo per seguire il suo esempio e ‘stracciare’ anche noi una parte del nostro per condividerlo con chi ha più bisogno.