MAGENTA NOSTRA

Non di Solo Pane

Il mese di ottobre si è chiuso superando ogni record: le borse distribuite in Refettorio sono state ben 3.186, portando il totale da inizio pandemia ad oltre 19.000! Cresce anche il numero dei destinatari quotidiani della distribuzione, saliti fino a 191 in un solo giorno. Per fortuna, grazie alle forniture di Banco Alimentare e della nostra rete di sostenitori siamo ancora in grado di assicurare che nessuno dei nostri ospiti torni a casa a mani vuote.

La seconda ondata della pandemia si fa quindi sentire ed impone ai nostri volontari, specialmente over 70, la massima prudenza, con la conseguenza che alcuni turni infrasettimanali rischiano di restare parzialmente scoperti. Studenti (>18 anni) e giovani (fino ai 65 anni!!) che volessero avvicinarsi al volontariato in un momento così delicato per i più fragili sono invece i ben accetti: è possibile segnalare la propria disponibilità sul nostro sito: https://nondisolopanemagenta.it/fai-la-tua-parte/#volontari

Proprio domani  -11 novembre- ricordiamo San Martino, patrono della nostra città, santo molto amato che è andato oltre l’imperativo del “..chi ha due tuniche ne dia una a chi non ce l’ha…”: lui ha diviso l’unico suo mantello col povero!

Aiutare, collaborare con NON DI SOLO PANE è anche un modo per seguire il suo esempio e ‘stracciare’ anche noi una parte del nostro per condividerlo con chi ha più bisogno.

ps: Per la preparazione delle iniziative di raccolta fondi natalizie siamo alla ricerca di un grafico che volesse offrirci qualche ora del suo tempo e la sua creatività. Chi fosse interessato può scriverci in PM o su info@nondisolopanemagenta.it
pps: Ancora prima del Natale, acquistare il DOLCE DI SAN MARTINO (nuovamente disponibile) è un modo assai dolce di contribuire al reperimento di risorse, quanto mai necessarie in questi momenti di diffuse difficoltà.

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Seguici

Archivi