Home » Novembre

Novembre

Giovedì 11 novembre consegna del 22° SAN MARTINO D’ORO

Finalmente ricominciamo! A uscire dalle case e a ritrovarci negli appuntamenti topici, densi dell’operoso associazionismo e della ricca attività culturale che caratterizzano la nostra comunità.

Abbiamo dovuto cancellare la Festa delle Associazioni e le Rievocazioni storiche del 20 e 21; così come  un lungo elenco di altre iniziative. Modificare radicalmente attività consolidate come la stampa e distribuzione dei calendari e del giornale. Insomma per noi, come per tutto il mondo dell’associazionismo, è stata una malattia assai grave; un ‘covid’ quasi mortale per tutte le associazioni.

E come per alcune persone, per tutte le associazioni sarà adesso un ‘long-covid’, perché sarà faticosissimo tornare ai livelli operativi della pre-pandemia.

L’economia (speriamo) s’è già rimessa in corsa. Noi tentiamo ora di fare altrettanto con l’operatività delle associazioni e l’occasione del San Martino ci offre uno stimolo grande per riprenderci. Occasione che ci auguriamo vivissimamente vogliano cogliere moltissimi concittadini per testimoniare che, magari provati nel fisico e purtroppo per molti anche negli affetti, siamo fermi nel proposito di RICOMINCIARE!

Certo con tutte le cautele del caso (ci mancherebbe), in sicurezza ma in folto numero! Cominciando col  partecipare alla serata tra le più significative del calendario delle manifestazioni cittadine.

Ci allieterà -come sempre- l’Orchestra magistralmente coordinata dalla direzione artistica di  TOTEM che  quest’anno -e anche questo è un elemento significativo di rinascita e fiducia nel futuro- evidenzierà le capacità di giovani elementi che sono cresciuti (fisicamente ed artisticamente) tra noi.

Ci sarà poi la sorpresa della designazione, che sarà bello scoprire tutti insieme la sera dell’11.

Infine sarà bellissimo poterci ritrovare e confermare tutti quanti insieme la voglia di tornare a far vivere questa comunità.

Oliviero Trezzi

PS l’ingresso è -come sempre- libero dalle 21 e da un’unica porta, quella centrale della Basilica: occorre ovviamente poter mostrare il ‘green-pass’

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Advertisement

Seguici

Archivi