Agosto è stato un mese di trasloco, pulizia e riordino degli ambienti della storica sede magentina dell’Associazione (strada per Pontevecchio 20 ) che – spostando i servizi educativi diurni a Corbetta – ha deciso di investire tempo e materiale a favore della riqualificazione degli spazi associativi, per rendere l’ambiente confortevole e accogliente.
Abbiamo chiesto alle famiglie quali fossero le loro priorità e abbiamo contattato degli specialisti: dal lunedì al venerdì sono state programmate attività riabilitative e terapeutiche di diverso tipo.
Da settembre, durante la settimana si susseguono sedute di musicoterapia, logopedia, lezioni di pianoforte: attività che cercano di rispondere alla richiesta delle famiglie di accedere facilmente a maggiori risorse educative, purtroppo carenti nel nostro territorio.
La sede in resterà a disposizione di tutti i Soci la sera e nei weekend per incontri, momenti conviviali e di aggregazione che speriamo sarà possibile organizzare presto.
Per i Soci sono disponibili corsi e sedute di:
Logopedia con la dottoressa Pagani
Gruppi di Auto Mutuo Aiuto e sedute individuali con la psicologa dottoressa Colombo e la dottoressa Catarinella
Assistenza e aiuto fiscale con il dottor Garagiola
Musicoterapia e corsi di pianoforte con la dottoressa Crippa
Abbiamo già contattato una specialista in psicomotricità e un fisioterapista che sono pronti a collaborare con noi qualora le famiglie ne facciano richiesta.
Mai come ora l’Associazione di famiglie “La Quercia” è vicina alle persone con disabilità e alle loro famiglie, diventando così un punto di riferimento per la disabilità nel magentino.
Tutte le informazioni e i costi possono essere richiesti al 3756069395 oppure scrivendo una mail a ass.quercia@tiscali.it