Home » Palestra di autonomia insieme a La Quercia

Palestra di autonomia insieme a La Quercia

A partire dal mese di febbraio l’Associazione La Quercia proporrà tre nuovi laboratori di incremento delle autonomie personali rivolti alle persone con disabilità, ambito in cui l’Associazione lavora ormai da più i 30 anni. L’obiettivo di questi laboratori sarà quello di acquisire le capacità per svolgere in autonomia azioni di uso quotidiano all’interno del proprio contesto domestico.
Il primo laboratorio, Master chef, sarà finalizzato alla preparazione autonoma di pasti semplici ed equilibrati, Mastro Lindo invece sarà il laboratorio finalizzato alla cura della casa e l’uso degli elettrodomestici in sicurezza. Il laboratorio Mi organizzo, invece, aiuterà a gestirsi nel contesto domestico e sociale, a occuparsi di piccole incombenze quotidiane come bollette, posta e cellulare, a conoscere i propri interessi per organizzare il proprio tempo libero e accedere alle attività organizzate sul territorio.
I laboratori saranno svolti in coppia o a piccoli gruppi seguendo modelli di riferimento, imitazione di azioni proposte, semplici schemi.
L’obiettivo è raggiungere una maggior indipendenza dalle figure di riferimento, sentirsi competenti e migliorare la propria qualità di vita.
I laboratori sono aperti alle persone con disabilità e si svolgeranno presso la sede dell’Associazione a Magenta in Via Strada per Pontevecchio, 20.
Per informazioni è possibile contattare l’Associazione ai seguenti numeri: 0297299135 – 3756069395

Redazione

Collaboratori di redazione.

Archivi

Advertisement

Seguici

Archivi