Home » Petizione per il Liceo Musicale Quasimodo di Magenta

Petizione per il Liceo Musicale Quasimodo di Magenta

Studenti e genitori del Liceo Quasimodo di Magenta rivolgono questo appello ad amici e sostenitori di questa importante realtà educativa cittadina

Buongiorno,
ci permettiamo di girarVi questo messaggio riconoscendo in Voi sensibilità rispetto all’argomento.
Come noto il Liceo Musicale Quasimodo di Magenta NON DISPONE – diversamente dai suoi maggiori “competitors” – di una Convenzione con alcun Conservatorio.
In assenza di questo riteniamo che gli Studenti del Musicale in primis che hanno scelto anzitutto per passione la strada della musica ma anche l’Istituto nel suo complesso perdano una straordinaria opportunità di crescita e di valorizzazione del proprio capitale umano.
Convinti di questi valori e nell’intento di rendere la Scuola una realtà sempre più viva in sinergia con risorse qualificate sul territorio al pari di quanto già avviene per altre Scuole, noi Studenti e Genitori abbiamo promosso una PETIZIONE che trovate al link https://chng.it/xJxNHCR27v finalizzata a sollecitare la Direzione Scolastica del Quasimodo a sottoscrivere una Convenzione con un Conservatorio/Ente preposto (cfr. AFAM) scaduta da ormai oltre un anno.
BASTA UNA VOSTRA FIRMA, nel pieno rispetto della privacy. Cliccando sul link https://chng.it/xJxNHCR27v potrete leggere il testo della Convenzione che ci auguriamo possiate condividere sottoscrivendolo.
Un minuto del Vostro tempo (di entrambi i genitori di ogni singolo studente, di amici, conoscenti sensibili all’argomento) diventa un INVESTIMENTO PREZIOSO per il futuro di noi Studenti e Genitori che in questi valori crediamo e per i quali abbiamo a suo tempo considerato il Quasimodo un punto di riferimento di qualità sul territorio.
Grazie per l’attenzione e, ci auguriamo, per la Vostra firma!
Buona giornata.

Studenti e Genitori del Quasimodo

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Advertisement

Seguici

Archivi