Santino Valle, fotografo magentino che ha svolto la sua attività dal 1962 al 1998, in via 4 Giugno, ha messo a disposizione dell’Ass. Pro Loco Magenta parte dei suoi archivi.
Attraverso il suo obiettivo ha fermato istantanee di vita della nostra Città, dalle manifestazioni pubbliche e scorci di una Magenta ora scomparsa.
È un patrimonio di grande importanza e, dedicando il Calendario 2022 ad alcune delle sue immagini, la nostra Associazione vuole ringraziarlo del gesto e condividere con i Magentini il prezioso contributo alla storia della nostra Comunità.
Un ringraziamento, altresì, al Socio Onorario della Pro Loco Magenta, Tino Garavaglia, titolare di Garavaglia Assicurazioni- Helvetia, via Turati, 15 Magenta che, con entusiasmo ha permesso la pubblicazione del nostro Calendario fin dalla prima edizione, trent’anni or sono.
Ass.Pro Loco Magenta
Il Presidente
Pietro Pierrettori.
Qualche copia del calendario sarà già disponibile in anteprima il 24 Dicembre al taglio del panettone della Pro Loco Magenta, in piazza Liberazione, dal 6 gennaio in città.
Grazie alla collaborazione del Sindaco, Chiara Calati, del Prevosto, don Giuseppe Marinoni e amici, titolari di alcuni esercizi commerciali che si sono resi disponibili, abbiamo attivato diversi punti della Città.
– Biblioteca Comunale via Fornaroli 30
– Basilica di San Martino
– Chiesa “San Girolamo Emiliani” via Casati, 64
– Chiesa “Sacra Famiglia” via Cadorna, 5
– Chiesa “SS. Carlo e Luigi” – Ponte Vecchio
– Chiesa “San Giuseppe Lavoratore”- Ponte Nuovo
– Libreria “Segnalibro via Roma
– Libreria “Memoria del Mondo” galleria dei Portici
– Fotocine “Cattaneo” via del Carso 33
– Fioreria “Castiglioni” via Milano, 4
– Edicola del Borgo via De Medici, 2 Ponte Nuovo
– Circolo Parrocchiale Ponte Vecchio
– Edicola Spaggiari via 4 giugno
– Caffetteria dei Portici via Mazzini – Aurora Floreale via Garibaldi 102 – Ass. Naz. Bersaglieri sede sociale via Matteotti
e…ovviamente in Pro Loco.