MAGENTA NOSTRA

Spotify, Apple, Google: scegli dove ascoltare MAGENTA NOSTRA

Quante volte avete sentito la parola podcast in questi ultimi mesi? Probabilmente molte, anche se magari non ne avete mai ascoltato uno. 
Il termine ormai è entrato nel lessico comune e a cimentarsi nella produzione sono sempre più persone. Più show, ma anche più ascolti, segno che questo tipo di audio e contenuti – fruibili sui propri device – sta prendendo sempre più piede anche in Italia. 
Non è per seguire il trend o la moda che abbiamo deciso di fare un podcast di MAGENTA NOSTRA, ma è stato quasi spontaneo dato l’interesse della Pro Loco di mettere online gli articoli sulla storia della città e non solo, pubblicati all’interno della rubrica “Aquila nera in campo oro”. 
Dare la possibilità al maggior numero di persone di avvicinarsi non solo alla parola scritta, ma anche con una registrazione – volutamente senza fronzoli – da poter ascoltare in qualsiasi momento o latitudine e che (perché no?), sia da veicolo di scoperta e condivisione intergenerazionale.
Sarebbe bello scoprire che l’ascolto avviene insieme ai propri nonni/nipoti
Mi sono permessa di inserire MAGENTA NOSTRA all’interno di Radio Tomoko – che ho creato nel 2019 e che contiene altri podcast – in modo da poter seguire tutta la progettazione e la distribuzione. 
Oltre a questo sito infatti che riporta anche il testo originale, eventuali aggiornamenti e foto, è possibile ascoltare le “Memorie storiche di Magenta” su diverse piattaforme e relative App (link scorrendo sulla parola): 
Apple Podcasts, Spreaker, Spotify, Google podcast, iHeartRadio, Podcast Addict, Listen Notes (solo per citare i più utilizzati). 
È disponibile l’opzione segui/iscriviti così da essere aggiornati sulle nuove pubblicazioni. 
Siamo in attesa dell’inserimento di MAGENTA NOSTRA anche su Amazon Music che dal 14 aprile ha reso disponibile anche in Italia l’ascolto di contenuti podcast ai clienti senza costi aggiuntivi.

Laura Invernizzi

Collaboratrice di MAGENTA NOSTRA.
Realizzatrice, curatrice e voce narrante della sezione "Podcast".

Archivi

Seguici

Archivi