Home » Un’altra bella storia di questo Natale

Un’altra bella storia di questo Natale

Avete visto la cartolina di auguri della Pro Loco Magenta. È il regalo che i magentini si sono fatti restaurando, ma per la verità i lavori sono ancora in corso, la Chiesa dell’Assunta. Andate (vedete il box degli orari più sotto) a vedere e resterete stupiti!

E il bello deve ancora arrivare. Ora sono terminati i lavori ‘strutturali’, quelli che non si vedono come il rifacimento del tetto (e così non ci piove più) e il risanamento delle murature (che così non assorbono più l’umidità del suolo), ma che sono essenziali ed è indispensabili farli per primi. Ma è terminato anche il restauro della volta ed è a buon punto quello della splendida ‘Cappella dei Celestini’.

Così domani, vigilia di Natale, fate una pausa nella corsa ai regali. Innanzitutto regalatevi il piacere di uno scambio di auguri ‘di persona’. Alle 17, come ogni vigilia di Natale, in Piazza Liberazione: fetta di panettone e brindisi. Soprattutto strette di mano ed abbracci. Per una volta ‘reali’, mica via social…

Poi la visitina in Assunta è il regalo che potete farvi. Ma il regalone che potete fare ai vostri figli e nipoti è contribuire alla restante parte dei restauri.

Assicurare lunga vita a questo nostro patrimonio cittadino è rinvigorire le radici che sostengono noi e ancor di più chi ci sarà nei secondi 500 anni della Chiesa dell’Assunta.

Buon Natale a tutti

Lunga vita alla Chiesa dell’Assunta

Oliviero Trezzi

Oliviero Trezzi

Direttore di MAGENTA NOSTRA.
Vicepresidente della PRO LOCO MAGENTA.

Archivi

Archivi

Seguici