El canton del dialètt – Més de Agost 2022
Al cantòn dal dialètt – Més d’ Agust 2022
(le parole in azzurro sono scritte in dialetto magentino)
Agosto è quasi sempre sinonimo di ferie, di vacanze, di riposo, di divertimento. Un periodo da passare senza pensieri. Eppure proprio in questi momenti di rilassamento fisico e mentale, sgorgano, a volte, spontanei e sorprendenti istanti di riflessione…
“Stasera dal mio balcone, la vista spazia tra nuvole e cielo mentre il sole, tramontando, fa risalire le ombre verso la cima dei monti. Vorrei fermare questo tenero, fuggevole istante. In questi momenti il respiro sembra rallentare e il timore allaga i pensieri che corrono verso il domani… La sera, al buio s’arrende ma negli occhi resta un’attesa: un nuovo giorno, certo verrà.”
Con queste sensazioni ho letto il lavoro: Vèss vécc al mé paés scritto nel suo dialetto, dall’amico Carlo FURBELLI e dato che mi è molto piaciuto, mi sono permesso (con l’Autore) di pubblicarlo qui e farvelo conoscere anche se, in un periodo di svago come questo, forse si vorrebbe pensare ad altro. Tuttavia a quanti, come me, nel bicchiere resta solo un ultimo sorso, questi versi sono un invito alla Speranza che trova pace e certezza nella Vita che continua…
Buone Vacanze!